Il Regolamento

Art. 1 . La "GV Communication", L'Associazione Culturale "ItalEurasia Promonetwork” e la testata giornalistica “Russia News” bandiscono l’edizione 2017 del Concorso "Miss Russia Italia", tenutosi per la prima volta nel dicembre del 2012;

Art. 2 . Il concorso sarà articolato in un tour promozionale in tutta Italia, con una Finalissima da tenersi entro il mese di dicembre 2017.

Art. 3 . Ogni partecipante dovrà compilare il modulo d’iscrizione in ogni sua parte, sottoscrivendolo personalmente. La partecipazione alle selezioni non comporterà il versamento di alcuna quota di iscrizione sotto qualsiasi forma.

Art. 4 . A nessun titolo e in nessuna fase del Concorso, le candidate dovranno versare alcuna somma di denaro. Resta inteso che i trasferimenti e pernottamenti saranno a carico delle aspiranti al titolo.

Art. 5. Per partecipare al Concorso le candidate dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
Essere nate in Russia o essere figlie di un cittadino/a della Federazione Russa ed essere (o essere state) residenti o domiciliate in Italia;
Essere dello stesso sesso registrato sul certificato di nascita;
Non essere mai state coinvolte in fatti contrari alla morale comune (prostituzione, pornografia);
Età compresa tra i 14 e i 35 anni;
Non essere partecipanti contemporaneamente ad altre iniziative simili alla presente;
Non rilasciare dichiarazioni non in linea con gli ideali della Repubblica Iitaliana o della Federazione Russa;.
La mancanza anche di uno solo dei requisiti richiesti, comporta la inammissibilità o, anche se ammesse, la immediata esclusione.

Art. 6 . Le domande di ammissione dovranno recare, a pena la inammissibilità, firma autografa in merito al consenso, ai sensi della Legge 31 dicembre 1996 - n. 675 e successive modificazioni, riguardante la "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali". Per le domande pervenute on line sul sito ufficiale del concorso www.missrussiaitalia.it , basterà firmare anche successivamente e comunque prima di accedere al concorso, sull’apposito modulo di iscrizione.

Art. 7 . I servizi fotografici, le videocassette e le riprese televisive realizzate nel corso della manifestazione e/o in iniziative promozionali parallele al Concorso, rimarranno a disposizione della Organizzazione e l’uso, a titolo totalmente gratuito, sarà a discrezione della stessa. Per cui le candidate con l'iscrizione rilasciano ampia liberatoria all’Organizzazione.

Art. 8 . Ciascuna concorrente autorizza con l’adesione l’utilizzo dei suoi diritti all’immagine connessi alla sua presenza al Concorso, anche ai fini di eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitario, senza alcuna limitazione di tempo o di spazio e senza avere nulla a pretendere sia dall’Organizzazione, che dalle emittenti pubbliche e private. La scheda d’iscrizione, compilata in ogni sua parte, dovrà essere accompagnata da almeno due fotografie (figura intera in costume da bagno e primo piano) e da un curriculum vitae, da far pervenire entro l'ultimo giorno del mese che precede la finale regionale o nazionale per le relative selezioni (fa fede il timbro postale con data d’arrivo) al seguente indirizzo: "Concorso Miss Russia Italia" c/o "Russia News"" - Via Don Tosatto, 127 – 30174 VENEZIA. In alternativa è possibile compilare l'apposito modulo di partecipazione presente sul sito internet www.missrussiaitalia.it , spedendo le foto a mezzo e-mail (in formato jpg o gif) all'indirizzo: direzione@missrussiaitalia.it

Art. 9 . È facoltà dell’Organizzazione quella di abbinare al Concorso e/o alla diffusione televisiva e/o radiofonica dello stesso, una o più iniziative a carattere pubblicitario, senza che alcuna delle concorrenti possa avere nulla a pretendere.

Art. 10. La serata finale sarà presieduta da un’apposita giuria, la quale avrà un Presidente nominato dall’Organizzazione. Ogni giurato avrà diritto ad un voto. Ad essa parteciperà una rappresentanza di pubblico scelta casualmente.

Art. 11 . Tutte le partecipanti saranno tenute a firmare, per presa visione, il presente regolamento e verrà loro consegnata una copia dello stesso.

Art. 12 . La vincitrice del titolo di "Miss Russia Italia" dovrà obbligatoriamente presenziare alla manifestazione dell’anno successivo per il passaggio del titolo.

Art. 13 . Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, l’Organizzazione ha la facoltà di apportarvi integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L’Organizzazione potrà, altresì, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e a salvaguardia del livello artistico della manifestazione, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e le modalità della stessa.





 
 
 
 
 
Miss Russia Italia © 2013 | Privacy Policy | Gianfranco Vestuto Comunicazioni | Credits